Art. 1

Nell’ambito del 2° Torneo dell’Amicizia si svolgerà, al Futura Style Olimpia Cilento Resort, nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 maggio 2024, il Torneo di Padel.

Al Torneo possono partecipare esclusivamente i Dipendenti, Esodati, Pensionati di provenienza UniCredit che siano Soci dei Circoli UniCredit del perimetro Italia.

Possono inoltre partecipare ex Dipendenti UniCredit delle seguenti società: SGSS (Societe Generale Securities Services), Value Transformation Services (VTS), Accenture Back Office and Administration (ABAS), doBank (ora doValue) e Fineco. Per quanto ovvio tali ex dipendenti dovranno comunque essere iscritti ad uno dei Circoli UniCredit.

Al torneo non possono partecipare come giocatori/allenatori i figli, amici o parenti dei Dipendenti, Esodati o Pensionati anche se iscritti ai Circoli UniCredit.

Art. 2 - Squadre

I partecipanti dovranno formare coppie di gioco obbligatoriamente miste (un uomo e una donna).

Le coppie dovranno iscriversi indicando il nome del Circolo UniCredit di appartenenza entro il 23 febbraio 2024 seguendo le istruzioni fornite nella locandina di indizione del Torneo.

I nominativi degli atleti/e dovranno essere comunicati entro il 29 marzo 2024. Eventuali successive modifiche/sostituzioni dovranno comunque essere condivise ed autorizzate.

I singoli atleti dovranno avere sempre disponibili le fotocopie dei documenti di riconoscimento e consegnare le manleve firmate al Referente.

Art. 3 – Formula di gioco e svolgimento degli incontri

Il numero massimo di coppie che potranno iscriversi al torneo di padel è di 32 (totale 64 giocatori) e se dovessero risultare atleti iscritti singolarmente, sarà cura dell’organizzazione abbinarli per estrazione a sorte.

La formula di svolgimento del torneo e la durata degli incontri saranno decise in base al numero di coppie iscritte e comunicati agli iscritti prima della manifestazione.

Il torneo si svolgerà su due campi ubicati, uno nel complesso che ospita il Torneo e l’altro in una struttura adiacente.

Art.4 - Sanzioni

Le coppie che non saranno in campo entro 10 minuti dall’orario previsto saranno considerate sconfitte a tavolino.

Data la natura ricreativa del torneo non saranno ammesse proteste ed offese nei confronti dei partecipanti e in questi casi o per avvenimenti di maggiore gravità, la perdita della gara o l’esclusione dal torneo potrà essere inflitta anche ad entrambe le coppie coinvolte.

Art. 5 - Condizioni atmosferiche

Gli atleti dovranno presentarsi in campo qualsiasi siano le condizioni atmosferiche e solo l’organizzazione deciderà sullo svolgimento o meno degli incontri.

Art. 6 – Certificati Medici

Ogni atleta dovrà essere in possesso di certificato medico per attività sportiva non agonistica valido alla data del torneo.

Responsabilità

LA MANIFESTAZIONE HA ESCLUSIVAMENTE CARATTERE RICREATIVO

I Circoli UniCredit:
• non sono responsabili, sia civilmente che penalmente, per eventuali danni e/o lesioni provocate alle persone, siano essi giocatori o spettatori;
• sono esonerati e manlevati da ogni responsabilità sia civile che penale in ordine all’idoneità dei giocatori ad effettuare attività sportive. Ogni partecipante si assume in proprio la responsabilità connessa al conseguimento dell’idoneità per attività sportiva non agonistica.
• Si riservano, qualora se ne verificasse la necessità, di modificare le modalità di effettuazione del torneo.